La sicurezza e la salute sul posto di lavoro sono altrettanto vitali, se non di più, della sicurezza a casa. Ecco alcuni degli incidenti più comuni e come evitarli.
Che tipo di disavventure stanno avvenendo?
1. Cadute, inciampi e scivolate
Quando si parla di antinfortunistica verona e di salute, questo è di gran lunga il tipo di contrattempo più diffuso. I datori di lavoro dovrebbero dare la priorità alla prevenzione di scivolamenti, inciampi e cadute poiché sono la forma più comune e costosa di infortunio. Ci sono così tante strategie per prevenire scivolate, inciampi e cadute che è difficile discuterne tutte in un pezzo così breve. Un buon punto di partenza è mantenere le superfici di calpestio e di lavoro pulite, asciutte e ordinate. Inoltre, dovrebbe essere fornita una formazione di sensibilizzazione. I dipendenti non dovrebbero essere così sotto pressione per lavorare rapidamente da commettere errori negligenti in materia di sicurezza. Infine, ricontrolla che tutti i controlli di ingegneria e pratiche di lavoro siano stati implementati.
2.
Sposta, solleva e trasporta
Questa è una categoria autoesplicativa. Quando le persone sollevano, spostano o trasportano merci in modo errato, danneggiano la schiena o altre parti del corpo come polsi, collo o caviglie. La sicurezza e la salute sul posto di lavoro impedisce alle persone di chiedere di più sul proprio corpo di quanto sia ragionevole. Le procedure di sollevamento corrette dovrebbero essere insegnate nella maggior parte dei contesti generali di lavoro industriale e di costruzione. Questa formazione dovrebbe comprendere metodi manuali e meccanici per lo spostamento e il trasporto di pesi.
Questi
sono alcuni dei più importanti tipi di antinfortunistica verona. La sicurezza e
la salute sul lavoro non sono qualcosa che accade e basta. Affinché ciò accada,
i datori di lavoro devono formare, istruire ed educare i propri dipendenti.
Comments
Post a Comment